Letti king size Roma

Perché è importante dormire su un materasso di qualità e adatto alla nostra naturale conformazione fisica

icona Loretta

By Loretta De Maso

Misure Letti King size

Nel mio Showroom è possibile trovare e provare materassi e letti King size e Super King size di marchi come Vispring, Tempur e Sealy.

I letti King Size sono i letti che hanno una misura di 150 x 200 cm per i singoli e 182 x 200 per i letti matrimoniali.

I letti Super King Size partono da una misura di 167 x 200 cm per i singoli e 202 x 200 per i matrimoniali.

Inoltre, molti dei marchi con cui collaboro offrono ai nostri clienti anche letti con misure speciali e personalizzate.

Mi raccomando, scegliete un letto di dimensioni king size valutando attentamente le misure della vostra camera da letto!

Camera da Letto – Letti King size Roma

Prima di scegliere un letto king size quindi è bene misurare e valutare attentamente la propria camera da letto, poiché spesso non offre lo spazio necessario a ospitare un letto di queste dimensioni.

Bisogna anche valutare la giusta libertà di movimento e la larghezza dei vari passaggi intorno al letto, in modo da evitare spiacevoli inconvenienti.

In Italia, per legge, la misura minima di una camera da letto è di 14 mq, ma contando i vari mobili la dimensione effettiva calpestabile potrebbe essere minore.

Il mio consiglio

Se non vuoi proprio rinunciare ad un letto king size anche se hai una camera piccola, il consiglio che do sempre ai miei clienti è di sostituire il comò con un letto king size contenitore

In questo modo potrai inserire il letto e non dovrai rinunciare allo spazio necessario per contenere i tuoi effetti personali.

Un consiglio in più può essere quello di scegliere un sistema scorrevole per porte e armadi invece delle classiche ante a battente.

Perché aspettare di dormire comodo?