De Maso Materassi Roma

Materassi Memory a Roma

Da De Maso Materassi trovi il meglio per il benessere della tua schiena

icona Loretta

By Loretta De Maso

Materassi Memory Foam – cosa sono

I Materassi in Memory Foam anche detti Materassi Memory sono materassi realizzati con una particolare schiuma ad alta densità, che si deforma in base al peso che sostiene, alleggerendo la parte in cui riceve più carico e scaricando il la forza all’esterno, prendendo la forma del corpo.

Il memory foam fu inventato e sviluppato dalla NASA per proteggere gli astronauti durante le fasi di decollo dei loro viaggi spaziali. In seguito gli specialisti della TEMPUR, primi ad introdurre questa tecnologia nel mondo del riposo, la utilizzarono per realizzare materassi di uso quotidiano.

Perché scegliere un materasso Memory?

I Materassi in Memory Foam sono molto consigliati per chi ha problemi alla schiena, perché questo materiale, alleggerendo la pressione, allevia le varie tensioni accumulate

Avendo questo tipo di “elasticità” sono consigliati per tutti i tipi di posizioni di riposo: a pancia in giù, di lato e supino. Anche per le posizioni apparentemente scomode, il memory influisce positivamente mantenendo la posizione della persona perfettamente comoda e rilassata.

Come scegliere un materasso in memory foam

La scelta di un materasso memory non è così complicata, ma è bene considerare alcuni dettagli. In particolare, visto in tanti modelli in commercio, è bene fare sempre una prova in negozio.

La caratteristica principale da considerare è l’elasticità del memory. Ogni materasso ha un diverso grado di elasticità, che a volte può anche presentare un feeling più rigido rispetto ai materassi a molle. Bisogna sapere che minore è il rimbalzo e meglio è. Su un materasso TEMPUR ad esempio questo è inferiore al 3%, contro il 20% dei tradizionali memory foam (risultati del test nei nostri centri di produzione Tempur in Danimarca).

Molti materassi possono quindi avere trasferimenti di movimenti e rimbalzi più alti e se una persona tende a muoversi parecchio durante il riposo, questo potrebbe essere un problema.

Nel nostro showroom è possibile provare molti materassi in memory, di varie marche, in particolare i materassi Tempur, che come abbiamo detto all’inizio sono stati i primi a commercializzare questa tecnologia e che possiamo nominare come i veri esperti del memory foam.

Cerchi un materasso Memory Roma?

Nel nostro Showroom in Viale Anicio Gallo 103 zona Appio Claudio abbiamo trai marchi più prestigiosi di materassi in memory Foam.

Siamo un Tempur Specialist Store per cui abbiamo tutti i modelli Tempur e Sealy e siamo rivenditori Simmons, Vispring Luxury Bed, Daunen Step e tanti altri marchi. Ti Aspettiamo!

Perché aspettare di dormire comodo? Prenota subito una visita e comincia finalmente a dormire come meriti.

Promozioni Estive

Da De Maso Materassi Roma sconti fino al 50% su letti, materassi, cuscini e poltrone motorizzate