Come scegliere un materasso in memory foam
La scelta di un materasso memory non è così complicata, ma è bene considerare alcuni dettagli. In particolare, visto in tanti modelli in commercio, è bene fare sempre una prova in negozio.
La caratteristica principale da considerare è l’elasticità del memory. Ogni materasso ha un diverso grado di elasticità, che a volte può anche presentare un feeling più rigido rispetto ai materassi a molle. Bisogna sapere che minore è il rimbalzo e meglio è. Su un materasso TEMPUR ad esempio questo è inferiore al 3%, contro il 20% dei tradizionali memory foam (risultati del test nei nostri centri di produzione Tempur in Danimarca).
Molti materassi possono quindi avere trasferimenti di movimenti e rimbalzi più alti e se una persona tende a muoversi parecchio durante il riposo, questo potrebbe essere un problema.
Nel nostro showroom è possibile provare molti materassi in memory, di varie marche, in particolare i materassi Tempur, che come abbiamo detto all’inizio sono stati i primi a commercializzare questa tecnologia e che possiamo nominare come i veri esperti del memory foam.